Le scarpe Crocs sono un tipo di calzatura realizzata in materiale Croslite. Il nome “Crocs” deriva dalla parola “Crocodile”. Si dice che questa calzatura assomigli alla pelle dei coccodrilli, il che la rende molto comoda da indossare e da usare per camminare.

Queste scarpe sono realizzate con un materiale brevettato chiamato Croslite. Si tratta dello stesso materiale che compone gli zoccoli e i sandali, ma è stato modificato per renderli più simili a normali scarpe da ginnastica. Le suole sono dotate di sacche d’aria che ammortizzano i piedi quando si cammina o si corre su superfici dure. Inoltre, hanno un design aperto per evitare di intrappolare il calore all’interno quando si indossano nella stagione calda.

Le 7 migliori crocs per bambini e neonati del 2022

Se quest’estate volete acquistare delle crocs per i vostri bambini e neonati, siete fortunati! Abbiamo fatto un’analisi con i 5 migliori modelli per far sì che il vostro piccolo possa camminare comodamente ed essere alla moda. Non vi sembra una buona idea?

1. Crocs Classic Clog K:

Anche se molti preferiscono le imitazioni, la verità è che trovare Crocs per bambini originali ed economiche non è complicato. La prova è data dal modello Classic Clog K, che potrebbe essere il miglior modello Crocs per bambini in termini di rapporto qualità-prezzo. 

Una scarpa tradizionale con la forma più classica dei prodotti del marchio. Per questo motivo può offrire ai vostri piccoli tutto il comfort e il buon materiale con cui questo produttore progetta i suoi diversi modelli.

Queste crocs sono perfette per il vostro bambino, il materiale è molto confortevole, quindi non creano sfregamenti e la cosa migliore è che sono disponibili in due colori diversi.

2. Crocs Crocband Clog K

Questo pezzo presenta il tipico design a zoccolo così iconico di Crocs, ma con un approccio molto interessante che permette di indossare questa scarpa anche in occasioni più formali.

Non c’è da stupirsi che sia il più venduto, perché il suo materiale, la sua chiusura e il suo design lo rendono unico. Il vostro piccolo amerà ognuno dei suoi 8 colori!

3. ChayChax Clogs

Se siete alla ricerca di pantofole per i più piccoli di casa che possano indossare anche in vacanza, vi invitiamo a prendere in considerazione il modello ChayChax Clogs.

Queste pantofole sono simili agli zoccoli e offrono un design facile da usare, che permetterà ai bambini di essere più indipendenti indossandole senza aiuto, soprattutto perché non avranno bisogno di legare i lacci.

Se cercate delle crocs al miglior prezzo e di ottima qualità, senza dubbio questo modello di crocs sarà perfetto per i vostri bambini.

4. Crocs Crocband Clog Kids

Se non volete le classiche Crocs in tinta unita, il marchio offre anche alternative originali, come questi divertenti zoccoli classici. Questo modello conserva la linea classica dello zoccolo classico, con una bella finitura giallo brillante. 

Non ci sorprende affatto che questo modello sia il più chiacchierato. Il materiale, il design e i colori lo rendono perfetto e ideale per ogni bambino.

5. Crocs Crocband II Sandal

Si tratta di un modello che si distingue per la presenza di una fodera in schiuma sintetica, ideale per la bella stagione, in quanto i piedi staranno molto freschi. Grazie ai fori di ventilazione, questi sandali sono perfetti per evitare il sudore ai piedi durante l’estate.

Hanno una chiusura con lacci, un’altezza del tacco di 2,66 cm e un design piatto. Hanno una linea sportiva, che le rende molto comode da indossare e permette di godere di un grande stile. Sono perfette per essere indossati tutto il giorno senza alcun inconveniente.

6. Crocs River Sandal K

Quando si parla di Crocs, viene sempre in mente l’immagine tradizionale del prodotto. La verità è che questo marchio ha creato anche versioni alternative, come questi interessanti sandali. Stiamo parlando di un modello dal taglio tradizionale, in cui le chiusure in gomma sono sostituite da efficienti cinghie in velcro, regolabili e molto resistenti quando si tratta di sopportare l’uso intensivo che le attende.  

Il prodotto è inoltre dotato di una suola di alta qualità e di un puntale rialzato, che mantiene il piede comodo durante l’uso, evitando i soliti problemi di umidità e sudorazione. Questo aspetto è direttamente collegato alla qualità dei materiali di questi sandali, che non sono una novità nei diversi modelli Crocs. 

7. Crocs Minions Multi CLG K

Quali sono le migliori Crocs per bambini sul mercato?

All’interno dell’offerta di abbigliamento di moda, le calzature sono uno degli elementi a cui dobbiamo prestare più attenzione. Un aspetto che acquista importanza durante l’estate, poiché una scarpa comoda e di qualità è essenziale per la corretta respirazione dei piedi. Ciò è ancora più importante nel caso dei bambini, che a causa della loro elevata attività e mobilità hanno maggiori probabilità di soffrire di questi disagi.

Fortunatamente, i produttori di calzature hanno tenuto conto di questo problema. Tra questi, spicca Crocs. Un’azienda che presenta calzature dall’aspetto simile a uno zoccolo e realizzate interamente in gomma o simili, fresche e confortevoli. Se volete sceglierle comodamente, non vi resta che dare un’occhiata a questa guida all’acquisto delle migliori Crocs per bambini e sapere di cosa tenere conto durante questo processo.

Come scegliere la taglia delle Crocs per bambini?

Le taglie che Crocs offre nei suoi prodotti sono in linea con quelle di altre calzature presenti sul mercato. In generale, quindi, basta scegliere la taglia che si indossa abitualmente. L’unica eccezione è rappresentata dalle scarpe per i più piccoli, nel qual caso è consigliabile optare per un numero in più rispetto a quello che il bambino indossa abitualmente. Questo perché le scarpe dureranno più a lungo e offriranno maggiore mobilità al piede, un aspetto fondamentale in calzature pensate per l’estate come queste.

Di che materiale sono fatte le Crocs?

Secondo le informazioni sull’argomento, le scarpe Crocs sono realizzate con un composto che, a dispetto di quanto sembra, non è né di plastica né di gomma. Questo materiale si chiama Croslite ed è costituito da una resina a cellule chiuse di grande versatilità e resistenza. 

Il vantaggio di questo materiale è che è naturalmente antimicrobico e ha un approccio molto facile da modellare, consentendo di produrre pezzi in un unico processo produttivo. È quindi ideale per rendere il prodotto più resistente, a differenza di altri modelli con pezzi incollati tra la zona del collo del piede e la suola.

Tuttavia, pur essendo scarpe pensate per l’estate, non è consigliabile lasciare le Crocs al sole o esporle a temperature elevate, perché ciò può deteriorare il prodotto e causarne il restringimento o la deformazione.

Dove vengono prodotte le Crocs originali?

In linea con altre aziende, le Crocs sono attualmente prodotte in varie località del mondo. Pertanto, è piuttosto difficile sapere esattamente da dove provengono quelli che indossiamo. La maggior parte di questi prodotti è fabbricata in Messico e in Canada, dove l’azienda ha i propri stabilimenti. D’altra parte, l’azienda ha anche diversi subappaltatori in paesi come Vietnam, Italia, Romania o Cina. È importante sottolineare che queste calzature sono prodotte secondo gli stessi standard e con gli stessi materiali delle Crocs originali, quindi la loro qualità è la stessa delle calzature prodotte direttamente dall’azienda.

Come posso distinguere le Crocs originali dalle imitazioni?

Tra gli elementi che distinguono un prodotto Crocs falso da uno originale vi sono i loghi e i disegni del marchio, che nel caso dei modelli falsi non sono presenti o sono di qualità inferiore. Lo stesso vale per i colori, che nel caso dei prodotti falsi non hanno la vivacità e la finitura lucida dell’originale. La chiave, tuttavia, sta nei materiali. Nel caso delle Crocs false, esse sono realizzate in gomma o plastica di qualità inferiore, il che si nota chiaramente al tatto. 

Vuoi scoprire altri consigli sulle migliori scarpe da corsa per praticare i tuoi sport preferiti?

Non perderti gli ultimi articoli del nostro sito con consigli e suggerimenti sulle migliori scarpe sportive!

SEO copywriter dal 2014, nel corso della mia carriera ho guidato il reparto contenuti di grandi aziende sia a livello professionale che attualmente come freelance.

Collaboro inoltre da anni come docente di copywriting in diversi master e corsi per diverse piattaforme.

About the Author

Roberto

SEO copywriter dal 2014, nel corso della mia carriera ho guidato il reparto contenuti di grandi aziende sia a livello professionale che attualmente come freelance. Collaboro inoltre da anni come docente di copywriting in diversi master e corsi per diverse piattaforme.

Vedi tutti gli articoli