Se vi state chiedendo dove acquistare le Crocs, siete nel posto giusto! Le scarpe Crocs offrono un look unico per ogni occasione. Con Crocs per bambini, donne e uomini, potete trovare l’abbinamento perfetto grazie alla loro ampia varietà di scarpe.

Il modello Classic Croc è disponibile in così tanti colori che vorrete sceglierne un paio da abbinare a ogni abito. Dal lavoro al divertimento, non c’è motivo di smettere di indossare questi zoccoli classici. Poiché tutte le scarpe Crocs sono realizzate in Croslite, sono flessibili, leggere e resistenti agli odori.

Crocs offre anche infinite opzioni per i bambini. Il vostro piccolo non avrà problemi a esprimersi con tanti colori tra cui scegliere o a mostrare al mondo i suoi gusti attraverso le scarpe dei vari personaggi.

Siete alla ricerca della scarpa Crocs perfetta per voi ma siete sopraffatti dalla quantità di confronti e recensioni? Siete nel posto giusto! Volete vedere le foto e le caratteristiche delle scarpe per facilitare la vostra scelta? Qui troverete il miglior elenco di scarpe Crocs.

I 7 migliori zoccoli Crocs del 2022

Le scarpe Crocs sono diventate popolari in diversi paesi perché hanno un design moderno e sono comode. Sono realizzate con il materiale esclusivo dell’azienda, il Crosslite, leggero, facile da pulire e con proprietà antibatteriche.

Crocs ha iniziato con una collezione di sandali e oggi ha pantofole e scarpe da ginnastica, che si adattano al look dell’uomo moderno. Con così tanta varietà, vi aiuteremo a scegliere il modello giusto per voi, quindi assicuratevi di controllare la nostra classifica delle 10 migliori Crocs da uomo e accaparratevi la vostra!

1. Crocs Crocband 

Offerta
Crocs Crocband, Zoccoli Unisex-Adulto, Navy, 36/37 EU
148.785 Recensioni

Questi zoccoli unisex con cinturino, disponibili in una vasta gamma di colori, sono un’ottima opzione per chi cerca una scarpa comoda e divertente che permetta di stare in piedi per molte ore senza che i piedi ne risentano.

Con un tacco alto 1 cm e realizzati in materiale sintetico che garantisce la salute dei piedi proteggendo da funghi, batteri e dolori, questi zoccoli Crocs sono appositamente progettati per garantire una perfetta ventilazione e aerazione del piede.

Con il logo stampato sulla parte anteriore dello zoccolo, questo modello è un’opzione economica e attraente per uomini e donne che cercano una Crocs per la loro professione, i loro hobby o il loro tempo libero.

2. Crocs Baya

Offerta
Crocs Baya, Zoccoli Unisex-Adulto, Blu (Navy), 36/37 EU
77.010 Recensioni

Questi simpatici zoccoli in gomma si caratterizzano per essere molto comodi e confortevoli per qualsiasi attività professionale, acquatica, per fare una passeggiata, per andare in spiaggia o in piscina, o per qualsiasi altra opzione di vostro interesse.

Vale la pena ricordare che questo modello si distingue per la scritta “Crocs” su uno dei lati di ogni zoccolo, in modo molto originale. Sono resistenti, larghi e con suole antiscivolo per evitare cadute e scivolamenti in luoghi umidi.

3. Crocs Literide Clog

Senza dubbio, questi sono alcuni dei migliori zoccoli Crocs che troverete sul mercato e che vi daranno un grande comfort per i vostri piedi. Sono realizzati in materiale sintetico, che garantisce un grande comfort a ogni passo, consentendo di rimanere in piedi per diverse ore senza alcun tipo di problema.

La loro suola è realizzata con elastomeri termoplastici di ottima qualità, che forniscono un sostegno perfetto a ogni passo e consentono un grande comfort. Hanno un tacco piatto, ideale per ogni occasione, e una chiusura a strappo che li rende molto facili da indossare e da togliere. La calzata è ampia e la larghezza della scarpa è media.

4. Crocs unisex adulto Crocs Bistro

Offerta
Crocs Bistro, Zoccoli Unisex-Adulto, Navy, 43/44 EU
43.734 Recensioni

Si tratta di un paio di zoccoli di Crocs dal design sobrio, molto elegante, che offrono un grande comfort durante la camminata. Hanno un materiale esterno sintetico, senza fori nella parte anteriore, che consente di proteggere i piedi dai liquidi in modo molto pratico. Sono dotate di un comodo cinturino sul retro che impedisce loro di sfilarsi durante la camminata e mantiene il piede fermo nella scarpa.

La suola è in gomma sintetica, che permette di stare in piedi o di camminare per ore senza sentire dolore ai piedi. Hanno una chiusura senza lacci, che li rende molto comodi da togliere e mettere. Il tacco è piatto, con un’elevazione di appena 1 cm. È disponibile in diverse dimensioni e in vari colori, in modo da poter scegliere quello che più vi piace.

5. Crocs Classic 

Sono un’ottima opzione, soprattutto perché hanno un design classico, con fori che consentono al piede di traspirare senza problemi. Inoltre, all’interno, sono dotate di una fodera a doppio comfort, che permetterà ai vostri piedi di rimanere comodi e caldi, consentendo loro di resistere perfettamente al freddo senza alcun tipo di inconveniente.

Sono realizzati in materiale sintetico di alta qualità, per offrire resistenza e comfort. Il sistema di allacciatura senza lacci le rende molto facili da indossare e da togliere in ogni occasione, mentre il tacco piatto permette di ottenere un grande comfort. Sono dotate di un cinturino girevole sul tallone che consente una calzata completamente sicura. Inoltre, la suola è molto leggera e non lascia segni sul terreno.

6. Crocs Specialist II Vent Clog

Si tratta di zoccoli Crocs appositamente progettati per il lavoro, che offrono un grande comfort. Si distinguono per essere molto facili da pulire, completamente impermeabili, antiscivolo e leggeri. In questo modo, anche durante le lunghe giornate di lavoro, i piedi saranno sufficientemente comodi e non provocheranno alcun tipo di dolore.

Sono realizzate in materiale di gomma di alta qualità e con una suola in etilene-vinilacetato, senza alcun tipo di rivestimento. Questo modello non presenta fori di ventilazione, quindi in caso di fuoriuscita di liquidi i piedi saranno completamente protetti. Hanno una chiusura senza lacci, non hanno tacco e la loro misura è ampia, il che vi permetterà di avere un grande livello di comfort durante l’utilizzo.

7. Crocs Classic All Terrain Clog

Questi zoccoli Crocs hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono pensati per tutte le persone che cercano l’avventura. Questi zoccoli sono realizzati in materiale sintetico, così come la suola, e hanno una chiusura senza lacci. Sono dotati di un cinturino regolabile sul retro per ottenere la perfetta aderenza della scarpa al piede senza che si sfili.

Hanno una calzata ampia, quindi garantiranno ai vostri piedi un grande comfort. Sono dotati di molteplici fori di ventilazione, che vi permetteranno di godere del massimo comfort possibile. Sono disponibili in una grande varietà di colori, in modo da poter scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.

Guida all’acquisto:

Consigli per la scelta delle Crocs: cosa considerare?

Prima di acquistare gli zoccoli Crocs, dovreste prendere in considerazione alcuni aspetti che vi saranno molto utili. Tra i principali da tenere in considerazione ci sono:

Comfort e supporto

È fondamentale scegliere un modello che si distingua per offrire un sostegno perfetto e che permetta di avere un grande comfort. Tenete presente che la suola deve essere abbastanza morbida, in modo da poter stare in piedi con le scarpe in modo molto confortevole, perché saranno perfette per evitare la pressione sulle articolazioni.

L’allacciatura è fondamentale, perché vi eviterà possibili incidenti, cadute o il rischio che si sfilino continuamente. L’ideale sarebbe avere un cinturino regolabile sul tallone, in modo da poter indossare facilmente queste scarpe.

Ventilazione

È fondamentale che i piedi possano respirare e per questo motivo è necessario assicurarsi che abbiano un’ottima traspirabilità. Nella maggior parte dei casi, sono dotati di fori che consentono la libera circolazione dell’aria e impediscono ai piedi di sudare.

Tuttavia, bisogna tenere presente che queste fessure possono lasciare i piedi più esposti allo sporco. D’altra parte, se la calzatura non respira bene, potrebbe causare problemi ai piedi come i funghi.

Suola

La suola è un aspetto molto importante da considerare, soprattutto perché deve essere completamente antiscivolo. Questo per evitare qualsiasi tipo di incidente, soprattutto se si tratta di modelli destinati a essere utilizzati in ambienti in cui possono verificarsi fuoriuscite di liquidi.

In questo modo è possibile prevenire in modo molto efficace diverse scivolate o cadute. Per questo motivo, sarà sempre fondamentale che la suola abbia una buona presa per evitare qualsiasi tipo di inconveniente.

Con tacco o senza tacco?

Alcune persone si sentono molto più a loro agio nelle scarpe piatte, mentre altre non sopportano le suole raso terra. In ogni caso, è meglio optare per scarpe non completamente piatte, perché non favoriscono la postura e l’equilibrio del corpo. Di solito è molto utile avere più di 1 cm di tacco, perché in questo modo sarà possibile ottenere una postura migliore.

Cosa sono le Crocs?

Le Crocs sono un tipo di zoccolo che permette di avere un grande comfort quando si cammina. Sono progettati con materiali molto morbidi, che consentono di avere un supporto molto morbido e che evitano il dolori ai piedi anche dopo lunghe giornate.

Questo tipo di scarpe permette di mantenere un grande comfort e si adatta perfettamente ai vostri piedi.

A cosa servono le scarpe Crocs?

L’uso delle scarpe Crocs sta diventando sempre più comune, soprattutto perché offrono un grande comfort quando si deve stare in piedi per molto tempo. Normalmente si tratta di una calzatura molto utilizzata da cuochi, personale sanitario o semplicemente per stare a casa con il massimo comfort possibile.

Queste scarpe sono molto comode quando si sta in piedi per lunghi periodi di tempo. Grazie alla loro forma anatomica, potrete godere di un grande comfort senza che i vostri piedi soffrano e la vostra schiena sarà sempre in condizioni ottimali.

Vantaggi delle Crocs

L’utilizzo quotidiano delle Crocs può avere molti vantaggi interessanti, tra cui troviamo:

  • I piedi non sudano.
  • Sono molto facili da lavare e sono impermeabili.
  • Sono antiscivolo.
  • Avvolgono bene il piede perché hanno un cinturino posteriore.
  • Prevengono la comparsa di calli e duroni.
  • Riducono in modo significativo il dolore alla schiena.
  • Sono facili da indossare e da togliere.

Come si può notare, sono molti i vantaggi che questo tipo di scarpe offre e che permettono di avere un grande comfort ai piedi. Grazie a queste scarpe, i vostri piedi saranno molto più comodi e non proverete alcun tipo di dolore.

Come utilizzare correttamente gli zoccoli?

Se avete intenzione di acquistare degli zoccoli, sia che li usiate per lavoro che per stare a casa, dovreste tenere conto di alcune raccomandazioni:

Se si indossano calze, queste devono essere morbide, assorbenti e adatte al piede.

Ogni volta che ci si toglie le scarpe, è necessario pulire i piedi con un sapone delicato per evitare possibili infezioni.

Prestare particolare attenzione alle membrane tra le dita dei piedi per evitare infezioni.

In caso di problemi, è meglio rivolgersi a uno specialista.

Come pulire correttamente gli zoccoli Crocs?

È importante pulire regolarmente gli zoccoli per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. Per pulirli dovrete prestare attenzione al loro materiale, perché non tutti possono essere puliti allo stesso modo.

Gli zoccoli in gomma EVA possono resistere a una temperatura massima di 30°C, mentre gli zoccoli termoplastici sono molto resistenti e possono resistere fino a 140°C. Di norma, l’ideale è lavarli con acqua e sapone per disinfettarli adeguatamente, evitando così che si sviluppino infezioni. Ricordate che una buona pulizia vi permetterà di non causare danni ai vostri piedi.

Quanto costano le Crocs?

A titolo indicativo, il prezzo di un paio di ciabatte Crocs può variare dai 22 € per un paio di normali ciabatte da doccia ai 60 € per un paio di ciabatte della serie “Crocs at Work”, dedicate all’uso professionale nel settore alberghiero e della ristorazione, nelle strutture sanitarie e in tutti quei contesti in cui sono richieste calzature comode, facili da pulire e antielettrostatiche.

Per i modelli sopra citati, i prezzi sono i seguenti:

  • Crocs Crocband Sabot U : 26-48 €.
  • Crocs Classic Sabot : 22-40 €.
  • Zoccolo Crocs LiteRide : 33-60 €.
  • Crocs Specialist Vent Sabot U : 20-40 €
  • I modelli più particolari e alla moda, come il Crocband Sabot, o quelli più tecnologicamente sofisticati, come il leggerissimo LiteRide Clog, costano di più.

Come lavare le Crocs?

Le ciabatte Crocs devono essere lavate a mano in acqua fredda: non è consigliabile metterle in lavatrice o lavarle in acqua calda perché la resina Croslite di cui sono fatte potrebbe danneggiarsi e deformarsi. Quindi immergetele in una bacinella o in un lavandino pieno d’acqua a temperatura ambiente, imbevete una spugna di sapone neutro e strofinate la superficie della scarpa, sia all’interno che all’esterno. Risciacquare bene, per rimuovere eventuali residui di sapone, e lasciare asciugare le scarpe da ginnastica in un getto d’aria (si può anche tamponare con un asciugamano per rimuovere la maggior parte dell’acqua).

Fate attenzione a non lasciare asciugare le vostre Crocs al sole per troppo tempo: un’esposizione prolungata al calore può deformarle.

Se avete un modello invernale con imbottitura, potete lavare la scarpa e la parte in tessuto separatamente: rimuovete l’imbottitura, mettetela in un sacchetto per la biancheria (tessuto) e lavatela in lavatrice, utilizzando un programma delicato a un massimo di 30°C.

Vuoi scoprire altri consigli sulle migliori scarpe da corsa per praticare i tuoi sport preferiti?

Non perderti gli ultimi articoli del nostro sito con consigli e suggerimenti sulle migliori scarpe sportive!

SEO copywriter dal 2014, nel corso della mia carriera ho guidato il reparto contenuti di grandi aziende sia a livello professionale che attualmente come freelance.

Collaboro inoltre da anni come docente di copywriting in diversi master e corsi per diverse piattaforme.

About the Author

Roberto

SEO copywriter dal 2014, nel corso della mia carriera ho guidato il reparto contenuti di grandi aziende sia a livello professionale che attualmente come freelance. Collaboro inoltre da anni come docente di copywriting in diversi master e corsi per diverse piattaforme.

Vedi tutti gli articoli