Al giorno d’oggi, Nike SB è uno dei migliori e più noti marchi di calzature e abbigliamento da skateboard. Le innovazioni che fanno sul campo, il loro lavoro per prodotti più sostenibili e i loro legami con la comunità dello skateboarding li mantengono nel vertice dell’industria. Infatti, la loro influenza sullo skateboard e sulla cultura urbana è così grande che molti dei loro prodotti diventano oggetti di grande valore nelle collezioni. Soprattutto i loro articoli in edizione limitata e le collaborazioni con atleti famosi.

Di conseguenza, Nike SB presenta un enorme catalogo di scarpe, che si tratti di modelli vintage, edizioni limitate o nuove uscite e aggiornamenti. Quindi, se siete determinati a comprare scarpe Nike SB, non preoccupatevi, avrete semplicemente l’imbarazzo della scelta.

Le migliori scarpe Nike SB sul mercato: i nostri consigli

In questa sezione, vi mostreremo la nostra selezione di scarpe Nike SB; abbiamo creato una lista delle 4 migliori scarpe che raccomandiamo. In essa, troverete una varietà di prodotti, con diversi stili, tecnologie e forme. Per quanto riguarda la parte economica, è vero che nel mondo dello skateboarding non esistono dei prezzi particolarmente abbordabili, ma con questi prodotti potete essere sicuri di stare acquistando delle scarpe valide e di qualità.

Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo delle scarpe è di prim’ordine. Inoltre, tutti i modelli sono buoni per lo sport. Alla fine, la preferenza personale è una componente molto influente.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sulle scarpe Nike SB

Quando si desidera acquistare scarpe Nike SB, ci sono una serie di cose da tenere a mente. Ricordate che SB ha una grande varietà di prodotti e concetti molto particolari legati ai diversi modelli. Pertanto, in questa sezione risolveremo una serie di domande che potrebbero sorgere nel vostro processo di acquisto.

Cosa rende speciali le scarpe Nike SB?

Queste scarpe sono considerate una delle migliori opzioni per gli skater, oltre ad essere anche molto influenti nella moda urbana di oggi. Tuttavia, una delle cose che le rende davvero speciali e acclamate sono le collaborazioni con esperti del settore: skateboarder professionisti con linee di modelli di scarpe uniche.

D’altra parte, le scarpe Nike SB compiono 2 decenni. Questo apre le porte al mondo delle collezioni di trainer con modelli esclusivi e limitati, oltre a quelli “tradizionali” disponibili in qualsiasi negozio. Questi ultimi sono ancora di qualità, convenienti e di alto livello!

Quali tipi di scarpe Nike SB esistono?

Fondamentalmente, le scarpe Nike SB possono essere divise in diversi tipi secondo alcune caratteristiche. Questi, fortunatamente, corrispondono alla maggior parte dei criteri di acquisto che vedrete di seguito: altezza, tecnologia, materiale e atleta.

Sul sito Nike, nella sezione delle scarpe da skateboard (Nike SB), ci sono alcuni filtri che ci hanno aiutato a fare la seguente tabella descrivendo i tipi:

In base a Modello
Altezza -Lowtop/profilo basso

-Midtop/profilo medio

-HighTop/profilo alto

Tecnologia -Zoom Air

-Flyleather

-Free Footwear Platform

-React Foam Cushioning

Materiale -Pelle/Flyleather

-Flyknit

Atleta -Stefan Janoski

-Nyjah Huston

-Shane O’Neill

Quali tecnologie sono utilizzate nelle scarpe Nike SB?

Le scarpe Nike SB sono progettate con varie tecnologie. Sono ideate per ottenere la miglior esperienza di skateboarding possibile.

Le principali e attuali tecnologie utilizzate nello sviluppo delle scarpe Nike SB sono:

  1. Zoom Air: mini cuscini d’aria integrati nella suola, migliorando così l’esperienza di skateboarding.
  2. Flyleather: un materiale sostenibile, creato dall’azienda per sostituire la pelle.
  3. Free Footwear Platform: una suola speciale utilizzata da Nike. Lo scopo è di imitare la sensazione di essere a piedi nudi quando la si usa.
  4. React Foam Cushioning: cuscini di schiuma del marchio. Il loro obiettivo è ottimizzare l’uso dell’energia ad ogni passo.

Cosa c’è di nuovo nelle scarpe Nike SB Stefan Janoski?

Questo modello di scarpe Nike SB è leggendario perché, fin dal suo lancio sul mercato, nel 2009, ha rappresentato il compromesso dell’azienda nel voler far parte della comunità degli skater. Questo modello iniziale non era un semplice design o un prodotto pensato da un team comune senza una connessione diretta con lo sport, al contrario: si tratta di una scarpa progettata da una personalità immersa nel mondo dello skateboarding, che comprende dalla sua esperienza le esigenze e i desideri degli skater dilettanti e professionisti.

Cos’è Nike By You?

Nike By You è un’opzione che il sito web dell’azienda mette a vostra disposizione quando cercate le scarpe Nike SB. Questo consiste nel presentarvi alcuni modelli di scarpe, come la Nike SB Zoom Stefan Janoski RM By You, come una tela bianca. Da esso, è possibile scegliere caratteristiche come:

  • Base (anteriore)
  • Lingua
  • Superiore (posteriore)
  • Swoosh (logo)
  • Chiusura (lacci)
  • Lacci supplementari
  • Parete laterale (cinturino in gomma)
  • Unico
  • Testo/logo (sulla lingua)

Quali sono le alternative alle scarpe Nike SB?

Nel mondo dello skateboarding, ci sono diverse marche di scarpe molto buone per lo skateboarding. Se le scarpe SB non sono di vostro gradimento, o per qualche motivo volete considerare altre alternative, potreste dare un’occhiata alle seguenti marche con i loro migliori modelli per lo skateboard:

  • Converse: CONS Louie Lopez Pro.
  • DC: Legacy OG.
  • Adidas: Campus ADV.
  • Vans: Classic Slip Ons.
  • Emerica: Wino G6 Slip.
  • eS: Accel OG.
  • Nuovo equilibrio: numerico 306.

Materiale

In generale, i modelli di scarpe Nike SB presentano una varietà di materiali a seconda del modello. Tuttavia, l’attuale sito web di Nike permette di applicare il filtro “pelle” solo quando non viene utilizzato; vengono mostrate scarpe con materiali tradizionali.

I materiali che compongono le scarpe Nike SB sono di solito:

  • Poliestere
  • Gomma
  • Schiuma EVA
  • Flyknit
  • Flyleather

Design

Quando si tratta di decidersi per l’acquisto di un paio di scarpe NIke SB, è importante scegliere quelle con il design che più vi piaccia. Tuttavia, è anche bene farsi guidare dalla loro compatibilità con altri indumenti. Oltre alla longevità del design, i colori e gli stili che ha.

Alcune delle linee di scarpe da skateboard del marchio, come la Nike SB, possono essere personalizzate. Questo ci permette di scegliere alcune caratteristiche delle scarpe e creare i nostri disegni, indubbiamente un ottimo servizio da parte di Nike!

Ti piacerebbe scoprire altre raccomandazioni sulle migliori scarpe per praticare i tuoi sport preferiti?

Non perderti gli ultimi articoli su Scarpasportiva.com!