Per giocare bene a calcio bisogna avere una serie di qualità fisiche e tecniche speciali, su questo non c’è dubbio. Ma non servono a niente se non sono accompagnate da un buon paio di scarpe. 

Immagine
Qualità-Prezzo
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Nero (Cblack/Ftwwht/Reacor Cblack/Ftwwht/Reacor), 39...
Bestseller
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Multicolore (Plamet/Negbás/Fooblu 001), 42 EU
Raccomandato
adidas Nemeziz 19.1 FG, Scarpe da Calcio Uomo, Signal Coral/Core Black/Glory Red, 47 1/3 EU
Modello
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Nero (Cblack/Ftwwht/Reacor Cblack/Ftwwht/Reacor), 39...
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Multicolore (Plamet/Negbás/Fooblu 001), 42 EU
adidas Nemeziz 19.1 FG, Scarpe da Calcio Uomo, Signal Coral/Core Black/Glory Red, 47 1/3 EU
Qualità-Prezzo
Immagine
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Nero (Cblack/Ftwwht/Reacor Cblack/Ftwwht/Reacor), 39...
Modello
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Nero (Cblack/Ftwwht/Reacor Cblack/Ftwwht/Reacor), 39...
Offerta
Bestseller
Immagine
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Multicolore (Plamet/Negbás/Fooblu 001), 42 EU
Modello
adidas Copa 18.4 FxG, Scarpe da Calcio Uomo, Multicolore (Plamet/Negbás/Fooblu 001), 42 EU
Offerta
Raccomandato
Immagine
adidas Nemeziz 19.1 FG, Scarpe da Calcio Uomo, Signal Coral/Core Black/Glory Red, 47 1/3 EU
Modello
adidas Nemeziz 19.1 FG, Scarpe da Calcio Uomo, Signal Coral/Core Black/Glory Red, 47 1/3 EU
Offerta

Grazie alla vasta gamma di possibilità disponibili sul mercato, ecco la migliore selezione di scarpe da calcio Adidas. In questo modo, sarete sicuri che il prodotto che comprate sia adatto alle vostre esigenze. In questa guida troverete le informazioni necessarie per scegliere il modello di scarpette da calcio più adatto alle vostre esigenze e al vostro stile personale.

10 Migliori scarpe da calcio Adidas sul mercato (Guida all’acquisto)

Scegliere il modello che meglio si adatta alle caratteristiche di ogni giocatore è la chiave per ottenere il massimo rendimento in campo. Per farlo, è necessario analizzare attentamente le caratteristiche del prodotto e controllare le superfici per le quali è stato concepito e progettato, oltre che al design, che ovviamente attira molta attenzione. 

Alcuni modelli di scarpe da calcio Adidas sono molto appariscenti e accattivanti, altri hanno linee classiche, ma tutti mirano a formare una combinazione perfetta tra design, caratteristiche tecniche e comodità, infatti, che si adattino al piede come un guanto, che siano comode e, soprattutto, che offrano un tocco ottimale con la palla sono requisiti indispensabili. Qualsiasi scarpa da calcio menzionata in questa guida all’acquisto sono ideali per godere di questo sport e giocare in campo sfoderando il meglio di sè.

1. Adidas Kaiser 5 Liga

L’Adidas Kaiser 5 Liga è una delle scarpe da calcio più resistenti della stagione, grazie al suo materiale: pelle di altissima qualità. Questo permette alle scarpe di resistere a tutti i tipi di movimenti, rendendole durevoli a lungo termine.

Allo stesso tempo, la pelle permette loro di sopportare facilmente l’impatto della palla. Si può calciare in qualsiasi angolo o posizione con totale fiducia, poiché indipendentemente dalla forza del colpo o dalla sua velocità, non subiranno il minimo danno.

Tuttavia, la presenza della pelle non impedisce a queste scarpe di essere morbide: hanno una fodera in tessuto incorporata, in modo da produrre un tatto piacevole al piede permettendo a chi le indossa di giocare senza alcun tipo di disagio.

La suola di questa scarpa da calcio Adidas è fatta di una gomma forte e durevole. È progettata per tutti i terreni, quindi è possibile utilizzare questo modello su diversi campi e stadi senza che l’esperienza di gioco cambi. Inoltre, si tratta di un materiale progettato per rendere il vostro passo più confortevole così come i movimenti più agili. Le Adidas Kaiser 5 Liga hanno un sistema di chiusura a lacci, garantiscono stabilità e velocità; il primo punto è molto importante, perché assicura che le scarpe non si muovano quando si corre o si calcia la palla.

I tacchetti di questo modello sono tra i più aerodinamici del mercato: con 2 centimetri di altezza, promettono una calzata forte e stabile, con una velocità d’azione ineguagliabile. Inoltre, essendo piatte, non opprimono il piede, quindi si possono passare ore ad indossarle senza accorgersene.

2. Adidas Predator 18.3 FG

Le Adidas Predator 18.3 FG sono scarpe da calcio progettate per offrirvi il miglior comfort che possiate desiderare mentre giocate una partita. Per questo, fanno uso della tecnologia PRIMESH, che assicura una perfetta vestibilità e garantisce una stabilità ottimale al piede. Questa qualità è ciò che rende queste scarpe un modello molto utile quando si tratta di dominare tutto il campo e la palla, infatti, sono progettate per resistere al contatto con la palla senza che le dita dei piedi ne risentano. Al contempo, sono abbastanza resistenti per poter calciare con la piena certezza, potenza e sicurezza.

Questo modello di scarpette da calcio Adidas, presenta un telaio di controllo incorporato, questa funzione è servita da una coppa del tallone esterna e da un arco di stabilità. Entrambi gli elementi mantengono il piede in un angolo che non causa alcun dolore, anche dopo ore di gioco. Allo stesso modo, i due sono uniti per prevenire e proteggere il giocatore da eventuali fratture in caso di caduta. Inoltre, è dotato di una suola FG. Funziona perfettamente sia sull’erba artificiale che su quella naturale, ciò che rende queste scarpe da calcio il vostro alleato perfetto per qualsiasi partita, indipendentemente dal tipo di terreno sul quale si stia giocando.

La suola FG di questo modello vi offre un’accelerazione e una trazione più che perfette. Sarete in grado di padroneggiare tutti i vostri movimenti senza la minima paura di un incidente. I tacchetti di queste scarpe condividono il modello FG e sono progettati con quattro bordi di trazione perfetta, ciò che rende le Adidas Predator 18.3 FG un appoggio sicuro, equilibrato e saldo durante le curve, le corse, le frenate e, in generale, qualsiasi movimento breve o prolungato.

3. Adidas Copa 18.4

Se state cercando scarpe da calcio funzionali ed estetiche, nessun altro modello gestisce entrambi gli aspetti così bene come le Adidas Copa 18.4 FxG. Queste scarpe presentano un design che non troverete in nessun’altra scarpa. Combina il bianco e il nero con una classe impeccabile, degna di ogni buon giocatore.

Ma oltre all’estetica, l’elemento distintivo è la pelle. Questo materiale promette una durata di vita prolungata, una resistenza formidabile agli impatti con la palla e una sensazione confortevole che permette di giocare con tutta la fluidità necessaria.

La suola di queste scarpette da calcio Adidas è fatta di una gomma morbida che permette un appoggio fermo e stabile, sia quando si sta fermi che quando si corre. Allo stesso tempo, questo modello si distingue per essere molto sottile, il che significa che le scarpe pesano molto poco e si possono portare in borsa senza problemi.

Le Adidas Copa 18.4 FxG sono foderate con un tessuto che rifinisce la pelle e permette una circolazione più libera della temperatura interna, questo assicura che i vostri piedi non sudino a causa del movimento costante.

I lacci si fondono con il colore del resto della scarpa. Sono facili da indossare e ti permettono di essere regolate secondo la comodità di ognuno. In questo modo, le scarpe non “ballano”, quindi conferiscono una stabilità perfetta ai piedi

I tacchi sono lisci, progettati in modo tale da poter correre senza problemi su qualsiasi tipo di erba e allo stesso tempo camminare su qualsiasi tipo di terreno fuori dallo stadio.

4. Adidas Predator Freak 

Con le Predator Freak .1 L SG, sarete in grado di giocare perfettamente sulle superfici in erba naturale bagnate. Grazie alla loro trazione e ai materiali di qualità, non perderete il contatto con il terreno e potrete ancora godere del tocco necessario con la palla per fare quei passaggi lunghi che tutti amiamo così tanto. Se il campo da calcio ha l’erba appena irrigata, non suppone nessun un problema per queste scarpe da calcio, Adidas ha progettato questo modello per garantire le massime prestazioni per i giocatori di calcio in ogni situazione che si possa presentare.

Queste scarpette da calcio sono perfette per giocare a livello professionale. Utilizzate da calciatori professionali per le loro prestazioni, queste sono le scarpe da calcio Adidas che stavate cercando per dare il meglio di voi in quelle partite decisive che richiedono la massima precisione nei passaggi e nei tiri in porta. Vi aiutano a valorizzare la velocità e il controllo del pallone senza perdere potenza nei vostri movimenti.

Adidas ha utilizzato materiali avanguardisti per creare queste scarpe da calcio che si distinguono nettamente per la loro leggerezza, comodità e sensibilità.  Si consiglia di conservarle in un luogo asciutto dopo l’uso, e per mantenere la loro forma e assicurarsi che non perdano il loro adattamento al piede, inserire una soletta o forma al loro interno.

5. Adidas X Speedflow

Tutti noi che abbiamo perso la F50, abbiamo visto nella nascita di questo stivale un ritorno alle origini del silo di velocità del marchio tedesco. Non solo visivamente, ma nel concetto, uno stivale minimalista, con una piastra incredibilmente reattiva, adidas era tornato. 

Ed è quello che è questo stivale, una piastra incredibilmente sottile ma solida, che ci dà una sensazione di vestibilità e comfort che impressiona quando lo si indossa per la prima volta, ma che si distingue soprattutto per la suola. Una suola con l’inclusione della fibra di carbonio, un materiale che anche se sembrava scartato qualche anno fa, è il re della reattività, permettendo allo stivale di tornare alla posizione di partenza praticamente istantaneamente. 

Questa inclusione di carbonio mescolato con il tanto rivendicato contatore esterno del tallone e con alcuni tacchetti triade di una certa larghezza, ci danno una suola senza precedenti nel mondo della velocità e che dà una performance brutale. Le scarpe da calcio di Leo Messi, Benzema o Gareth Bale sono un vero spettacolo di velocità. 

6. Adidas Messi 16.4

Se il vostro motore di ricerca si basa sul costo più basso, allora questo può essere il modello consigliato per le vostre esigenze, perché queste scarpette da calcio Adidas rappresentano il miglior rapporto qualità-prezzo e son il modello più economico nella nostra selezione di prodotti.

Questa volta, il produttore presenta il modello Messi 16.4 TF J, un avvio multi-touch, con un design moderno per i bambini, disponibile in vari colori. Sono fatte di materiale sintetico, con una fodera sintetica che aumenta l’ammortizzazione e la durata. Hanno un meccanismo di chiusura a lacci.

La suola di questo disegno è fatta di gomma antiscivolo, con un tacco piatto e un’altezza di un pollice, essendo adatto per giochi su erba sintetica. Inoltre, questo è un modello che incorpora le tecnologie Messi Touch e Non Marking, entrambe progettate per fornire ammortizzazione per i colpi di palla e trazione per passaggi controllati.

La Messi 16.4 TF J è una scarpa di qualità, progettata per la trazione, essendo adatta perché offre una performance positiva sui campi artificiali. Sono anche considerate più economiche. 

Tuttavia, il livello di usura della struttura di questo modello è accelerato, a causa del fatto che il materiale è sintetico.

7. Adidas X 18.3 FG

Questa scarpa da calcio presenta una silhouette minimalista progettata per la massima velocità. La leggera tomaia in mesh con un design a taglio basso si adatta al piede come un guanto e fornisce una vestibilità sicura. La suola presenta due tipi di tacchetti per una maggiore accelerazione e stabilità sui campi in erba naturale asciutta. Assicurano anche un migliore controllo dei movimenti. 

Modello ideale per i giocatori che hanno bisogno della migliore risposta negli scarti e negli sprint. Diverse versioni: giallo, blu, nero, bianco e multicolore.  

8. Adidas Predator Mutator 20.1

Le Adidas Predator 20.1 sono le scarpe da calcio preferite dai calciatori d’élite. Queste scarpette hanno un ampio toe box e una zona metatarsale da media a stretta, insomma, ideale per una perfetta vestibilità al piede.

Sulla parte anteriore superiore, che è il collo del piede, ci sono piccole punte di gomma. Questa nuova invenzione è sorprendente. Anche se non sembra, vi daranno una maggior possibilità di tiro e controllo della palla. Il tocco è spettacolare e si sente ad ogni colpo. Veramente un gioiello per i vostri piedi. Dovete solo provarle per crederci.

La suola divisa e i tacchetti sono fatte di plastica molto dura. Per alcuni, potrebbe risultare troppo duro sul piede, per questo motivo si può aggiungere un inserto Boost, che conferisce più comfort e stabilità.

9. Adidas Nemeziz 19.1 AG

Con la Nemeziz 19.1, Adidas è riuscita a sviluppare una scarpa da calcio larga che non solo fornisce la sufficiente stabilità, ma offre anche molto comfort.

Una sensazione davvero piacevole quando si indossano le Nemeziz 19.1 per la prima volta. Poiché il colletto è fatto di un materiale a maglia, cede un po’ alle caviglie in modo da avere una perfetta vestibilità.

Il materiale della tomaia è ispirato al nastro sportivo. Mentre si corre si può letteralmente sentire la stabilità e la flessibilità. Se si ha la tendenza a prendere storte alla caviglia, con le scarpe da calcio Nemziz si smetterà di soffrire questi spiacevoli infortuni.

Come per gli ultimi modelli Nike Mercurial, la suola della Nemeziz 19.1 è divisa nell’avampiede e nel retropiede. Questo vi renderà molto più reattivi durante lo sprint o nei cambi di direzione repentini. 

L’ampio toe box e il sistema di allacciatura elastico sono ideali per l’avampiede e il metatarso.

Il profilo delle alette è un mix di alette piatte coniche e ovali che garantiscono una sensazione ideale sul campo. Questo vi dà una trazione eccellente, indipendentemente dal fatto che vogliate giocare su campi in erba naturale o artificiale.

10. Adidas Nemeziz 19.3 Ll FG

Questo modello di scarpe da calcio incorpora tutta la classe e la tecnica del marchio. Il materiale esterno, così come la fodera e il materiale della suola, sono fatti di pelle sintetica. Il suo design offre una rete per adattarsi al piede e una chiusura a lacci nascosta, per evitare qualsiasi tipo di impedimento durante il gioco.

È disponibile in vari colori, con il modello nero che è uno dei più estetici. È ideale per i giocatori che cercano sicurezza e stabilità sulla palla, così come precisione nel passaggio o nella rifinitura.

Queste scarpe da calcio sono perfette per quei giocatori che amano l’arte di non perdere un solo passaggio durante le partite. Inoltre, il loro design, elegante ed accattivante, richiamerà l’attenzione degli altri giocatori in campo.

scarpe calcio adidas

E queste sono le migliori scarpe da calcio valutate dagli utenti Adidas, la verità è che ognuno di loro è un’alternativa spettacolare se state cercando quelle sensazioni di velocità nelle tue scarpe da calcio, e nessuno di loro vi deluderà. 

Ti piacerebbe scoprire altre raccomandazioni sulle migliori scarpe per praticare i tuoi sport preferiti?

Non perderti gli ultimi articoli su il nostro sitio web di raccomandazioni e consigli sulle migliori scarpe sportive!